Benvenuto su CTS Sport

Cosa aspettarsi dalla UEFA SuperCup 2022? Tutto quello che c’è da sapere

Mercoledì 10 agosto 2022 alle ore 21 andrà in scena la 47esima edizione della Supercoppa UEFA, ovvero una partita nella quale si sfidano la vincente della Champions League e la vincente della sua sorella minore, la UEFA Europa League. Quest’anno a contendersi il titolo saranno Real Madrid ed Eintracht Francoforte.

Una cornice emozionante per una partita tutta da vivere

Lo scontro di questa sera andrà in scena allo Stadio “Olimpico” di Helsinki, capitale della Finlandia. L’impianto è stato restaurato nel 2020 e può contenere fino a 36.200 spettatori. Per le 21 di questa sera è previsto un cielo parzialmente nuvoloso, con una temperatura di 21°.

La corte di Re Carlo contro le aquile di Francoforte

Contro l’Eintracht la squadra di Madrid debutterà ufficialmente nella nuova stagione, cosa che hanno già fatto i ragazzi di Glasner, reduci da una pesante sconfitta contro il Bayern Monaco per 6-1 nella prima giornata di Bundesliga. Per la squadra di Francoforte inoltre peserà anche l’assenza di Filip Kostic, ormai in direzione Juventus. I pronostici sono quasi tutti dalla parte degli spagnoli: il successo dei ragazzi di Re Carlo (che in caso di vittoria arriverebbe a 4 trionfi personali in questa competizione) è quotato da Sisal a 1,44, mentre il successo dei tedeschi è quotato a 6,75.

Real Madrid-Eintracht Frankfurt: le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Carlo Ancelotti

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Kamada, Götze; Borré. Allenatore: Oliver Glasner

Fuorigioco semiautomatico: L’innovazione in vista di Qatar 2022

In questa partita farà il suo debutto il “fuorigioco semiautomatico” (SAOT). Questo strumento è formato da 12 telecamere speciali, che determineranno rapidamente se un giocatore è in fuorigioco o meno. L’introduzione di questo sistema permetterà alla sala VAR di dare un responso in circa 20-25 secondi, riducendo così numerose perdite di tempo.

Una vecchia conoscenza arbitrerà la finale

L’arbitro designato per la finale di Helsinki è Michael Oliver, una vecchia conoscenza del popolo Juventino. L’inglese, classe 1985, ha infatti arbitrato Real Madrid-Juventus 3-1. In quella partita di 4 anni fa, Oliver è stato definito con “un bidone dell’immondizia al posto del cuore” dal capitano bianconero Gianluigi Buffon, per aver assegnato un rigore al 97esimo minuto a favore delle “Merengues”. Penalty che verrà trasformato da Cristiano Ronaldo e che eliminerà i bianconeri ai quarti di finale della Champions League 2017/18.

Lascia un commento